...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Monday, April 25, 2005

settimana di rientro!

Eccomi a scrivere...finalmente 10 minutini liberi dopo una settimana veramente sfiancante! Dopo avervi salutati tutti tristemente sono partita sabato scorso per Glasgow con l'idea di arrivare a casa e rilassarmi, dopo un viaggio non poco stancante.
Naturalmente sull'aereo mi sono trovata davanti i soliti 2 bambini rompipalle che hanno passato TUTTO il viaggio a urlare e a litigare... Ma è mai possibile che li trovi tutti io? Per altro, sono salita sull'aereo e mi sono detta: adesso mi cerco un buon posticino in modo da passare 2 ore tranquille e, per quel che si può, rilassate...ma appena ho poggiato il mio grosso sederone sul mio posto...TAC come un lampo sono arrivati i bambinetti.
Comunque mentre ero sul treno per arrivare dall'areoporto a Glasgow (avevo di fronte a me 2 ragazzine che si vergognavano a bere della coca cola sul treno...mah, questi scozzesi), mi squilla il telefono: "Ciao sono Francesca, alle 5 ci troviamo per cominciare le prove per la performance di giovedì...!". ARGH!!!!!
Così neanche prima di aver messo piede in casa, l'ombra malefica della performance mi stava seguendo...
Da sabato pomeriggio fino a giovedì pomeriggio (giorno della performance) ho passato i miei pomeriggi a provare e riprovare con i miei compagni (i 2 scozzesi fino al giorno prima non sapevano ancora le battute, io e Francesca non sapevamo più dove sbattere la testa). Ma poi il grande momento è arrivato... Con coraggio (MOLTO direi vista la nostra impreparazione di fondo) e forza di volontà l'abbiamo messo in scena il nostro "King Lear" compresso in 20 minuti, e anche se ci sono stati un po' di errorini da parte di tutti devo dire sinceramente che ne sono stata soddisfatta. La musica (abbiamo utilizzato gli Apocalyptica) era molto bella e direi che stava a pennello con quella che era la nostra performance, il gioco di luci ed ombre sul palco era molto suggestivo e abbiamo anche usato un telo nero dove abbiamo proiettato delle scritte. Poi sinceramente in confronto a quelle dei nostri compagni era davvero bella.Se capisco come funziona poi posto qualche fotina.
Sabato sono andata a fare un viaggio di un giorno con gli altri studenti internazionali. Ho visto un bel castello in un'isoletta, dove la regina Mary fu imprigionata per un anno, e qualche bel paesino intorno alla zona di Loch Leven!
Insomma un buon rientro! Ho anche già consegnato il solito essay (IO ODIO GLI ESSAYS!!!) e quindi posso dirmi completamente rientrata nel tran tran Glasgowiano!!
ciao ciao

0 Comments:

Post a Comment

<< Home