...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Friday, December 05, 2008

settimane di intenso teatro!
come al solito? sì, è vero, ma non sempre si esce soddisfatti dalla sala.
Ieri finalmente sono uscita con il sorriso sulle labbra, la soddisfazione di aver visto qualcosa di veramente bello e coinvolgente!
"UBU BUR" del teatro delle Albe.
Uno spettacolo ormai sulle scene italiane da più di 10 anni che riesce comunque a mietere successo.
Basato sull'Ubu Roi di Alfred Jarry, lo spettacolo è formato da un cast praticamente tutto senegalese insieme alla bravissima Ermanna Montanari nella parte di Mere Ubu e con la regia di Marco Martinelli.
Musiche, balli, canti e tanto divertimento sia in scena che tra il pubblico.
BELLISSIMO.

Oggi ho rivisto "Il Giardino dei ciliegi" prodotto dal teatro dell'Elfo (mia vecchia conoscenza).
Mi piace, l'ho rivisto con piacere e consiglio a tutti di andare a vederlo.
Sarà in scena fino al 4 gennaio.
Peccato che Alessandro Genovesi non sia più nel cast, ma tanto lo potremo vedere nuovamente da gennaio in poi nello spettacolo di Ronconi "Il Sogno di una notte di mezza estate" e il meraviglioso "Happy Family" questa volta in giro per l'Italia.

Spero tanto sabato di riuscire ad andare a Roma a vedere lo spettacolo di Valerio Binasco "Un giorno d'estate" di Jon Fosse, autore teatrale norvegese BRAVISSIMO! Scrive praticamente delle poesie per il teatro! Mi sono innamorata della sua scrittura dal primo momento in cui ho letto un suo testo, e credo che Binasco abbia colto a pieno la sua poeticità.

Vedremo...

insomma, tanto per cambiare Silvia dice: W IL TEATRO! su di lui si può sempre contare, non delude quasi mai! almeno lui!!!ihih

0 Comments:

Post a Comment

<< Home