...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Tuesday, May 10, 2005

...Il mistero della cipolla suicida...

Eccomi qua, di nuovo sola soletta... Ho appena salutato Edo alla stazione del treno. BUUUUU questa settimana è passata velocissima ed è stata molto bella!
Va beh tanto ci rivedremo tra 3 settimane e mezzo circa, ora mi devo concentrare sugli esami e voglio finire di godermi questo periodo glasgowiano.
Mamma mia se penso che sono già passati quasi nove mesi dal mio arrivo mi sembra impossibile.

Ieri ho avuto il mio primo esame. Non era assolutamente importante perchè era l'esame di italiano che non varrà nulla in Italia. Sono andata a farlo quindi tranquilla e sicura. Ma arrivata ho scoperto che non potevo utilizzare il dizionario :( e soprattutto mi sono trovata di fronte ad una traduzione scritta in italiano che non aveva alcun senso e in più piena zeppa di parole difficili, che dubito gli scozzesi potessero capire il senso. I prossimi saranno il 19, 24 e 26, e poi 10 giorni completamente liberi!!!

Ma veniamo all'avvenimento interessante di questi giorni: il mistero della cipolla suicida!
Tutto ebbe inizio in un giorno buio e tempestoso...
no non è vero! (oddio conoscendo il tempo scozzese potrebbe essere ;) )
Tutto è iniziato quando Steph mettendo a posto le sue cibarie ha trovato una cipolla che stava germogliando...
"Tenerella" ci siamo dette "Teniamola come nostra pianticella".
E così da quel giorno è diventata parte della nostra famiglia, le abbiamo dato anche un nome: "John-Jack-Earnest"(sì, per chi si stesse domandando se il nome è legato all'opera di Wilde: "l'Importanza di essere Earnest", la risposta è affermativa!). L'abbiamo allevata, cresciuta e voluto tanto bene finchè un giorno...come è difficile scrivere queste cose, è ancora fresco e doloroso il ricordo della nostra cara amica...
Cmq, 2 giorni fa mentre Steph stava cucinando, Kamar (la pazza delle Barbados) entra in cucina e le fa: "che fine ha fatto la tua cipolla?". Cosa già alquanto strana visto che la pazza non rivolge mai la parola nessuno che non sia Kyra... Così si sono messe a cercarla fino a quando finalmente l'hanno trovata....
La poverina giaceva ferma e spappolata al suolo! Era stata buttata fuori dalla finestra!
Quando sono entrata in cucina, due minuti dopo, Steph mi ha chiesto se sapevo come mai la cipolla era fuori dalla finestra... Ma naturalmente io ero del tutto all'oscuro dell'accaduto.
In tutto ciò Kyra e Kamar (perchè nel frattempo Kamar era andata a chiamare Kyra per dirle quello che era accaduto) ridevano in una maniera direi eccessiva per solo una cipolla caduta al suolo visto che per loro non era altro che una nostra cipolla tenuta vicino al microonde: la storiella era fra Steph, Loes, Michel, Marie e la sottoscritta.
"AHAHAH, la cipolla ha tentato il suicidio" oppure "AHAHAH, cosa ha fatto? ha preso il volo e se ne andata?".
Il mio intuito da Sherlock Holmes mi ha portato subito ad indagare su chi potesse essere la o le colpevoli. Gli indiziati sono 4: Anna (la bigotta inglese), Eva (la spagnola fantasma), Kamar (la pazza delle Barbados) e Kyra (la canadese che ha cambiato atteggiamento). (AIUTO MA CHE FLAT HO????). Anna e Eva sono da scartare... Anna pur essendo sporca, maniaca dei bigliettini e amante delle citazioni bibliche non credo che butterebbe fuori dalla finestra una cipolla non sua, massimo la butterebbe nel cestino. Eva è un fantasma, la vedi a casa solo ogni tanto per mangiare, non gliene fregherebbe nulla della nostra cipolla... Quindi rimangono le 2 gemelle siamesi, che, non si sa come mai ce l'hanno un po' su con me e con Steph (almeno io credo di sapere come mai ma è solo una supposizione). Cmq sia non lo sapremo mai... Steph ha cominciato a farsi paranoie su paranoie. Pensava che fosse un gesto provocatorio contro di lei (e suppongo anche me). A me non interessa molto anche perchè la pazza delle Barbados fra 1 settimana parte e quindi non la vedrò più (OLé!), l'unica cosa che so è che la povera cipolla è morta, ma la nostra vita continua anche senza di lei... Certo abbiamo passato bei momenti assieme e il ricordo di lei rimarrà sempre vivo in noi, però abbiamo voltato pagina e si tira avanti. (anche perchè le mie cipolle stanno cominciando ad essere un po' vecchie...ihih).

John-Jack-Earnest
December 2004 - May 2005
Non ti dimenticheremo mai, rimarrai sempre nei nostri cuori!

1 Comments:

At 4:26 PM, Anonymous Anonymous said...

Ma...hai cambiato ancora template? Perchè? Era carino l'altro...

 

Post a Comment

<< Home