week end fiorentino
Bel Week-End fiorentino la scorsa settimana, con la mia ormai collaudata compagna di viaggi Margo! Diciamo che mi serviva proprio staccare un pochino da Milano... Quindi dopo quasi 4 ore di Ufficio Stampa sono volata in stazione e ho preso un bel treno per
Siamo state ospitate da un couchsurfer fiorentino abbastanza pazzerello, per farvi capire il tipo vi dico solo che ci ha fatto accogliere dal cugino con passamontagna e martello e ci ha fatto andare nella sua stanza completamente al buio dove aveva fatto mettere un'altra couchsurfer dentro ad un lenzuolo facendo movenze particolari... ahah, a dirlo così sembra un maniaco omicida che ci voleva tagliare a pezzetti, ma non è stato così, diciamo che ha degli strani modi di dare il benvenuto ai suoi ospiti... Però a suo favore devo dire che la casa (MOLTO PARTICOLARE) era veramente bella e soprattutto centralissima! Si trovava in Piazza San Lorenzo, dove con mia enorme gioia c'è ogni giorno un mercatino di cose di pelle veramente spettacolare!! infatti non ho mancato di farci un bel giretto!!
La città è davvero bellissima in più abbiamo avuto una guida ecceziunale veramente quale Bruno,il mio amichetto fiorentino, che ci ha scorrazzato per tutta la città permettendoci di nn usare guide e mappe :D! GRASSIE!!
Per vedere le foto andare qui: http://www.ringo.com/photos/album.html?albumId=41770973
Lunedì scorso invece sono andata ad una conferenza su dei Tour Operators in Australia in Porta Venezia... Devo essere sincera che mi è piaciuta veramente molto prima di tutto perchè ho mangiato a sbaffo molto bene e poi perchè ho visto dei balli aborigeni australiani decisamente affascinanti! 4 ragazzi (fra cui anche un bambino che avrà avuto massimo 13 anni) con costumi folcloristici e con disegno tribali addosso che ballavano e "cantavano" a piedi scalzi davanti ad una marea di gente abbruttita davanti al cibo! Mentre li guardavo pensavo che probabilmente per loro sono cose ormai turistiche, però io da brava babbacchiona sono rimasta molto affascinata e nn vedo l'ora di avere soldi e tempo per andare a farmi dai 6 mesi in su in Australia (di meno nn ci penso proprio a farlo, con 24 ore di viaggio in aereo come minimo mi trasferisco a vita...)
Fra 2 settimana torno a Glasgow...mamma mia che emozione... chissà come saranno diventati i posti che frequentavo assiduamente quasi ormai quasi 2 anni fa...devo essere sincera che sono proprio emozionata...
0 Comments:
Post a Comment
<< Home