...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Monday, January 08, 2007

Il primo post del 2007, che emozione!!
Bene, l'anno non è cominciato con il migliore degli auspici... Ma il mio oroscopo parla chiaro: " Per quest'anno la fortuna è meglio che ti dimentichi cosa sia...rimboccati le manche e spera che ad ottobre possa accadere qualcosa di positivo!" Insomma, un disastro!! E infatti nel giro di una settimana mi si è rotta la macchina fotografica (PREGHIAMO CHE ALMENO QUESTA ME LA PASSI LA GARANZIA) e sono riuscita a perdere il portafoglio. ARGH!!
Per quanto riguarda la macchina fotografica non so cosa sia successo, l'ho accesa e ZAC, lo zoom si è bloccato...credo che il mio sguardo di disperazione sia stato meraviglioso, ma l'unica fortunata che ha potuto goderselo è stata Marghe, che mi ha anche immortalato in una foto dove parlo con la macchina chiedendole cosa le avevo fatto di male per farmi questo...

Per il portafoglio bisogna invece ringraziare la mia agilità di un mammut nel mettere le cose in borsa! Ieri, mentre stavo uscendo di casa per andare a teatro a vedere "Sweet Charity" ho tirato fuori il portafogli per controllare se avevo i soldi per il biglietto,e, invece che rimetterlo in borsa, ho visto bene di farlo cadere per terra senza accorgermene...immaginate l'ansia, angoscia e disperazione quando a teatro non l'ho trovato più nella mia borsa!! Ho chiamato fratello, mamma e papà e li ho attivati nella ricerca disperata per tutto il quartiere... NULLA!!
NOOOOOO, TUTTI I DOCUMENTI, ho pensato...vi immaginate lo sbattimento di andare a fare la denuncia e di dover rifare tutto? Ma qualcuno dall'alto mi ha guardato, e alla fine del primo atto vedo una chiamata di mio padre..."Un vecchiettino ha suonato alla porta"dice"e ti ha riportato il tuo portafogli. Non ci sono più i soldi ma i documenti tutti!" Sìììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non potete immaginare la gioia che ho provato, sentivo addirittura il mio viso più rilassato... Per i soldi pazienza, alla fine erano solo 20 euro...ma i documenti!!!e tutte le mie tesserine malefiche che ho dentro quel pataccone del mio portafogli! Faccio un ringraziamento ufficiale alla mamma, nonna di Fede e soprattutto Fede per avermi sorbito in quei momenti di angoscia totale!

L'ultimo dell'anno è andato bene, la serata è stata piacevole e tranquilla. Naturalmente, come mio solito, ho mangiato come un bue...ma la cosa mi sembra normale, conoscendomi! L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata quella di non arrivare in tempo al concerto di Elio e le storie tese...peccato, mi sarebbe piaciuto molto!

Oggi è ricominciata la scuola! E' stato bello rivedere tutti i miei compagni dopo 2 settimane di vuoto...Peccato che abbia avuto 3 ore di legislazione, materia che non mi piace e che capisco veramente poco! A dimostrare la cosa la cara Patrizia Cuoco mi ha detto, restituendomi un compito, che devo studiare meglio la sua materia e che il mio compito era confusionario...BUUUUU!! io che mi impegno tanto... quella donna è capace di mettermi un'angoscia addosso veramente fortissima!!

Film visti in queste vacanze:

Manuale d'amore - Giovanni Veronese, 2005

N, io e Napoleone - Paolo Virzì, 2006

Marie Antoniette - Sophia Coppola

Cuori- Alain Resnais, 2006

0 Comments:

Post a Comment

<< Home