...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Monday, December 08, 2008

avere 27 anni ma non dimostrarli

che meraviglia avere 27 anni e dover mostrare il proprio documento d'identità in un orrendo locale milanese sia per entrare che per avere un cocktail! Ti senti proprio GIOVINE...
Beh io sinceramente mi sono sentita ancora più vecchia in mezzo ad una baraonda di 15 enni al concerto di Michele e Arturo (2 amici della Margo che hanno fatto un concerto al Divina, zona Vetra). Il loro concerto è stato bello, proprio il genere di musica ska che mi ha sempre appassionato e che continua ad appassionarmi. La musica allegra che ti fa venire voglia di saltare e ballare!
Il vero problema è stato affrontare una generazione 10 anni più piccola di me... una generazione che si veste come se avesse 30 anni e che si comporta come se avesse esperienza da vendere, ma che in realtà è una generazione di ragazzi insicuri e troppo giovani per affrontare certe situazioni. (più che una generazione si parla di un'età critica dello sviluppo).
E' stato veramente uno studio antropologico e soprattutto un tuffo in un passato che sinceramente sono contenta di aver superato... Mi sono trovata davanti a: le amiche brutte e grasse che seguono le belle e magre, le ragazze che cercano gli sguardi di qualsiasi ragazzo per avere una conferma sul fatto che non sono poi così brutte; le nuove giovani coppie che passano tutto il tempo a sbaciucchiarsi, perchè la discoteca è il luogo "proibito" dove possono finalmente restare da soli; i terribili baci in discoteca con persone di cui non sai neanche il nome, le sigarette in mano a ragazzine mezze nude fuori dal locale perchè: "Oh raga ho troppo voglia di una sizza".

Insomma, una volta ogni tanto si può fare, ma diciamo OGNI TANTO!

1 Comments:

At 10:12 PM, Anonymous Anonymous said...

chissà cosa pensano i 15enni dei quasi 30enni infiltrati...
vesper

 

Post a Comment

<< Home