...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Saturday, March 17, 2007

I Miserabili - Io e Margaret Tatcher

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

"Quando le parole incontrano la musica per raccontare storie di ieri, di oggi e di domani.


Dopo Song n. 32, spettacolo del 2003 dal quale è tratto il CD Sputi, si ripete l’incontro tra uno degli artisti più rappresentativi del teatro di narrazione e il gruppo folk acustico I Mercanti di Liquore, celebre per le cover di De André.
Racconto e musica si intrecciano, in un itinerario di parole e note costruito ad hoc dall’attore bellunese e dalla band costituitasi a Monza a metà degli anni ’90.

Marco Paolini, classe 1956, torna in teatro dopo Il sergente, adattamento del romanzo di Mario Rigoni Stern Il sergente della neve. Attivo fin dagli anni Settanta, si è affermato presso il grande pubblico con il suo teatro civile, in cui ha saputo raccontare con lucidità e completezza di informazione alcuni inquietanti fatti di cronaca italiana, spesso ancora avvolti nel mistero (su tutti Il racconto del Vajont e I-TIGI Racconto per Ustica)."

Spettacolo che mi è piaciuto tantissimo! Tanto da vederlo 2 volte... Poi la mia passione per i "Mercanti di liquore" sta crescendo sempre più... BRAVISSIMI loro e ECCEZIONALE Paolini! Per 2 ore tra parole e musica hanno messo in scena uno spettacolo incredibile! Non posso fare altro che consigliare di andare a vederli!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home