...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Thursday, July 26, 2007

Pergine Spettacolo Aperto


Ok, la prossima volta che mi lamenterò che non voglio andare da qualche parte siete liberi di prendermi a pugni... è vero è facile lamentarsi quando non si sa a cosa si va incontro e soprattutto per tanto tempo...

eccomi di ritorno da Pergine dopo 25 giorni di stage.

E' stata proprio una bella esperienza, mi sono divertita un sacco, soprattutto durante l'ultima settimana dove si è concentrato tutto quello che poteva succedere e dove sono riuscita a conoscere meglio alcune persone che sono risultate essere veramente belle :D Ho avuto la fortuna di conoscere meglio Lucìa e di aver incontrato persone che mi hanno lasciato qualcosa dentro...insomma sono proprio felice

Il festival per cui ho lavorato si è sviluppato in diversi spettacolo:
la notte bianca: è stata veramente sfiancante...molto intensa...in ogni parte della città c'erano spettacoli di teatro da strada e performance fino a mezzanotte dove il tutto si è trasferito in un parco bellissimo chiamato Maso Tre Castagni. Alle 9 c'è stato uno spettacolo chiamato "Osare" basato su acrobazie, musica e...magia... Questo è stato l'evento più pesante...per tutta la settimana io e la mia federe compagna abbiamo volantinato e attaccato manifesti...fatta la rassegna stampa (è ufficiale non la so fare...attacco e taglio tutto storto). Ho avuto a che fare con un pazzo chiamato Roberto Sblatero che faceva degli spettacoli con una ruota tedesca! mamma che bravo! e poi cmq fortissimo lui, sapeva tirare in mezzo la gente in maniera strapitosa!

Roba da Matti: una giornata dedicata ai matti dentro all'ex ospedale psichiatrico di Pergine che si è conclusa con uno spettacolo di Celestini e uno spettacolo di danza chiamato "Out of Body" dove ballavano i nostri fedeli amici ballerini.
La vostra fedele amica è stata costretta a salire su una scala altissima ad attaccare fotografie (con la Lucìa che rideva e io che stavo male perchè come ben ricorderete soffro di vertigini non poco). Poi, nel pomeriggio Lucìa si è improvvisata infermiera e ha messo camicie di forza a gli spettatori che venivano a vedere una performance all'interno dell'evento! E' diventata famosissima: il giorno dopo era su tutti i giornali del trentino! La sera ho avuto l'onore di conoscere Ascanio Celestini, che si è rivelato una persona disponibile e strasimpatica! Ci ha pure raccontato i suoi problemi organizzativi! ahah. Se riuscite andate a vedere "La Pecora Nera-Elogio al manicomio elettrico"...è BELLISSIMO!!!
Per altro quando ero sulla scala ho scoperto che dal 10 settembre inizio a lavorare per il teatro dell'Elfo! Ebbene sì, il povero Alessandro Genovesi deve cominciare a tremare...da settembre a febbraio con una Silvia in libertà per il teatro dell'Elfo non deve essere un periodo facile! Vi giuro miei cari lettori che non replicherò figure di merda come precedenti.

Madama Butterfly: beh questo è stato lo spettacolo migliore per me perchè mi sono divertita un cifro. Oltre a dover aiutare nella parte organizzativa ho anche aiutato gli attori a cambiarsi i costumi. All'inizio non avevo assolutamente voglia, appendere e togliere i costumi sudaticci della butterfly non è proprio il mio scopo nella vita, ma stare dietro le quinte è stato divertentissimo! Ho avuto l'occasione di conoscere meglio i tecnici e le persone del teatro...e poi la costumista era troppo una pazza: 45 anni, sempre stratirata con tacchi 20 cm ogni giorno, minigonne e scolli vertiginosi!! da morire!

Durante le settimane ci sono stati anche altri spettacoli quali: Bergonzoni, Il mare in catene (un balletto creato da un ballerino della scala), uno spettacolo di clown in piazza...
Ma il bello era proprio l'atmosfera...tutti simpatici e praticamente tutti che ci pagavano da bere quelle volte che si beveva insieme...ho scoperto lo spriz veneziano che è una cosa meravigliosa! Spero sinceramente di tornarci l'anno prossimo, anche perchè oltre ad essermi piaciuto lavorare li, bisogna anche dire che il posto è splendido...siamo state al lago un paio di volte e ho fatto il mio primo bagno di mezzanotte...SPETTACOLARE! ho visto posti veramente splendidi! Paolo (il presidente) ci ha portato un giorno ad Arte Sella dove c'è una cattedrale vegetale veramente bellissima.
Beh concludo qui perchè raccontare tutto sul blog sarebbe impossibile! racconterò a voce a chi avrà voglia di sentire le mie avventure perginesi! Per ora posto alcune foto, ma se siete interessate vi rimando alle foto su ringo.

Klaus VS Lucìa
Tramonto perginese
Out Of Body
Lucia e Maria Pia

Silvia sul suo bolide che l'ha accompagnata per 3 settimane
La scalata sociale di Silvia: tra presidente e vicepresidente
Palco
Lago
Domenica mattina ELBAAAAA!
Che voglia....non vedo l'ora di fare SCIAFFFF nel mare :D

0 Comments:

Post a Comment

<< Home