...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Thursday, February 26, 2009

2009

Il primo post del 2009 lo dedico a due poesie a me molto care...
Anche se in ritardo di un mese e mezzo auguro un felice anno nuovo a tutti!
Forse grossi cambiamenti sono in atto nella mia vita...forse...meglio non sperare troppo alla possibilità di finalmente aprire le ali e volare via verso le tanto volute esperienze estere...

spero...desidero...voglio...

eccomi entrata in un nuovo anno che sono sicura mi regalerà nuove emozioni!
Per ora quello che cerco di fare è regalare un sorriso a chiunque mi stia vicino, non sempre è facile ma ci si prova!

__________________________________________________________

Eugenio Montale

Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale

Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio.
Il mio dura tuttora, né più mi occorrono
le coincidenze, le prenotazioni,
le trappole, gli scorni di chi crede
che la realtà sia quella che si vede.

Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio
non già perchè con quattr'occhi forse si vede di più.
Con te le ho scese perchè sapevo che di noi due
le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,
erano le tue

__________________________________________________________________________


Italo Calvino

La Storia

Io cammino
Per un bosco di larici
E ogni mio passo è storia.

Io penso, io amo, io agisco,
E questo è storia.

Forse non farò cose importanti,
Ma la storia è fatta
Di piccoli gesti
E tutte le cose
Che farò prima di morire
Saranno pezzetti di storia
E tutti i pensieri di adesso
Faranno la storia di domani.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home