...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Monday, March 06, 2006

Notte deglli Oscar

05/03/2006 Notte degli Oscar: piaccia o non piaccia è comunque reputato uno degli avvenimenti e delle premiazioni più importanti del cinema. Noi gareggiavamo con "La Bestia nel Cuore" di Cristina Comencini. Con tre nominations e ne abbiamo orgogliosamente vinte ben...ZERO! Come al solto siamo sempre i migliori! Non sono molto d'accordo con alcuni premi però devo ancora vedere un paio di film prima di poter giudicare completamente.

Film della settimana: "Transamerica". Film molto carino, piacevole e recitato da Felicity Hoffman (una delle protagonista di "Desperate Hosewives") veramente bene. Secondo me fra le nominate, forse era lei che si doveva meritare l'Oscar. La trama è semplice e lineare: un transessuale sul punto di diventare donna al 100% scopre di avere un figlio, e con lui compie un viaggio da New York a Los Angeles in macchina con conseguenti problemi. Una commedia divertente, che tocca un argomento pieno di pregiudizi e che, secondo me, dovrebbe essere un po' più compreso.

"The Constant Gardener - La cospirazione" pur essendo recitato molto bene da Ralph Fiennes (sempre bello e bravo ^^) e Rachel Weisz (statuetta, meritata, per questo film come attrice non protagonista) e toccando un tema importante come lo sfruttamento del popolo africano per testare medicine ancora non sicure, il film non è, secondo me, del tutto convincente... La ripresa, molto spessa fatta con una camera a mano, piena di primi piani e di spostamenti, ogni tanto fa venire il mal di mare, e la storia d'amore credo sia un po' banaluccia. Cmq consiglio lo stesso di vederlo. Location bellissime e si entra, anche se poco, nella realtà africana.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home