...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Saturday, September 08, 2007

Ecco ciò per cui sto lavorando in questi giorni a scuola!
E' un progetto internazionale chiamato OLIVE e Simo, Chiara ed io stiamo dando una mano nella parte organizzativa...Ufficialmente inizia domani ma sto già lavorando da mercoledì e sono distrutta...per altro domani devo anadare a raccattare parte delle 12 scuole a Malpensa per ben 2 volte...Vi farò sapere come va!
Questo è parte del comunicato stampa per farvi capire di cosa si tratta:

Olive: come la pianta simbolo del Mediterraneo che è segno di pace. A Milano il meeting di scuole di teatro dei paesi che si affacciano anche solo ideologicamente sul Mare nostrum. .

Una settimana di dimostrazioni, di performance e di studio: ospiti nella sede della Paolo Grassi sessanta protagonisti - tra allievi, registi-docenti e direttori delle scuole – di 12 istituti formativi teatrali europei e non solo.

Una settimana che vede ogni scuola presentare dapprima una scena di un autore nazionale poi tutte, in sequenza, e ciascuna nella propria lingua, una scena uguale già messa in prova da due allievi attori con il loro regista docente.

Al pubblico esterno viene aperta la dimostrazione finale – frutto di tre giorni di lavoro -che è la particolarità innovativa di Olive: si "rimescolano le carte" poichè ogni regista partecipante sceglie due allievi attori di due differenti scuole per riproporre la stessa scena, in un incrocio di lingue e di metodi formativi.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home