...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Sunday, September 20, 2009

Corkeggiando Cokeggiando

Eccomi qui a scrivervi dalla mia casetta!
Ebbene sì, ho finalmente trovato la casa in una zona veramente carina e soprattutto molto vicina al centro! La stanza è veramente un buco, e la casa non è enorme, vivo con 3 ragazze che per ora sembrano essere molto simpatiche e soprattutto pago pochissimo! eheh.

Cork è veramente carina! Non vedo l'ora che veniate a trovarmi per vederla!! Il tempo per ora è stato clemente, anzi a parte un po' di pioggia ieri, ho sempre avuto giornate di sole e temperature miti, ma so che non durerà molto! Le due ragazze che ho conosciuto al lavoro mi hanno già rassicurato che ci saranno delle piogge torrenziali a breve! Però le temperature non dovrebbero essere eccessivamente fredde!
Il viaggio è andato bene! La mia valigia di ben 19 kg mi ha fatto scoprire che la Ryan Air è una compagnia BASTARDISSIMA! adesso per un 1kg di sovrappeso si paga ben 15 euro di sovraccarico... Insomma, ho lasciato giù un rene per venire qui, ma tanto, non è un gran chè :) peggio per loro!
Il primo volo è andato bene, il secondo da Dublino a Cork è stato meraviglioso... Prima di tutto l'aereo era minuscolo, con 2 eliche sui lati e con una hostess che doveva avere la stessa età di Angela Lansbury ma truccata come un viados... Tenerissima e gentilissima, ma quando ha cercato di trascinare il carrello delle bevande tutta sola, mostrando una fatica incredibile, ho trattenuto a stento le risate... in più quando mostrava i vari aggeggi di salvataggio, il salvagente era talmente vecchio da essere rotto... insomma, vedete voi che viaggio ho fatto! In realtà è andata benissimo, e tranquillissimo, è durato solo 30 minuti.
Ho scoperto di avere altre somiglianze dopo quelle armene, spagnole, turche ben 3 persone mi hanno chiesto se sono brasiliana... Beh immagino sarà dovuto al mio sederino scolpito tipico di una brasiliana! AHAH

I primi giorni di ostello sono andati benissimo! Ho visto 4 case prima di scegliere quella in cui sono adesso. La più bella era nella zona "malfamata" di Cork, era veramente carinissima, ma non credo di potercela fare a vivere sopra ad un ristornate cinese... mi sembrava la scena di "Un Principe cerca moglie" quando si trasferisce a NY (so che il cavalier Bombelli mi capirà).
Le altre erano carine, ma care...
La gente è veramente gentilissima, si fermano per strada se ti vedono in difficoltà per sapere se hai bisogno di aiuto! Ho anche cuccato un vecchietto dal naso rosso da ubriacone che appena ha capito che ero italiana ha cominciato a bofonschiare qualcosa su una persona che aveva conosciuto...bah ho capito poco, perchè l'accento di Cork non è terribile come quello di Glasgow, ma ogni tanto non è facilissimo da capire, eheh.


un bacio corkeggiante a tutti

3 Comments:

At 8:19 PM, Anonymous Kalyth said...

Ti ci vedo troppo a urlare "Sì! Sì! Vaffanculo anche a voi!"

http://www.youtube.com/watch?v=_T9ghfKEFME

Ahahahah!
Ciauz

 
At 5:04 PM, Blogger Marco said...

CIAO BELLA!
che bello vedere il tuo blog...bene sono contento che hai trovato casa e che le cose sono iniziate alla grande!!!
non preoccuparti per il freddo..hai una sciarpa fichissima che ti scaldera...e poi ci siamo tutti noi nel tuo cuoricino che ti scaldiamo! ahahahah
un abbraccione.
non vedo l'ora di leggere tuoi nuovi post.
BACI

 
At 5:16 PM, Blogger C. said...

Tesò ci manchi tanto...il delirio operativo psicologicamente è sempre con te! hai fatto bene a deviare il ristorante cinese, con tutto il bene che voglio al riso alla cantonese di prima mattina preferisco l'odore di briosche!!!
Terrò dietro al tuo blog per le novità e ti scriverò man mano che succede qualcosa di interessante, per ora nulla di nuovo, la mia ipotetica casa è appesa per aria e la Maionchi la settimana scorsa ha fatto una sfuriata a X Factor che ti puoi tranquillamente godere su YouTube...^^

 

Post a Comment

<< Home