...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Saturday, April 01, 2006

Aprile, Aprile, ogni giorno è un barile...(ma chi se l'è inventata sta frase??)

Ed eccoci qua al primo di aprile...Come passa veloce il tempo, no? Dopo mesi e mesi di attesa ho finalmente scoperto la data del fatidico giorno dove diventerò Dottoressa di Sto Cazzo (credo che per una laurea come la mia questo sarà l'unico titolo che mi si addicerà!). Bene, che bello! Tutto, sembrava volgere a mio vantaggio, poi la simpaticissima segreteria della mitica Statale di Milano mi aveva detto che le date erano tra il 20 di aprile e i primi di Maggio. Beh - ho pensato - cavolo, effettivamente sembra già abbastanza tardi come periodo per essere una sessione invernale. E invece... con mio enorme stupore... e con mia grandissima RABBIA!! ho scoperto che verrò insignita di quel popò di titolo Mercoledì 31 MAGGIO!!!! praticamente tra una vita e mezza, ed è il penultimo giorno della seconda sessione invernale! Mi stavo chiedendo: ma quella estiva finirà a Dicembre?
Cmq, si tira avanti lo stesso, almeno adesso so il giorno! Mi si prospettano quegli altri 2 mesi di dolce far nulla che mi rendono le giornate tanto allegre e divertenti! Per movimentarmi un po' la giornata mi sono iscritta all'esame del First Certificate che avrò luogo il 17 giugno circa. Quindi ora per allietare maggiormente le mie giornate mi metterò a ripassare inglese. Ho trovato anche un ragazzo madre lingua inglese con cui fare un po' di conversaione, e invece di farsi pagare le ore di lezione abbiamo fatto uno scambio interessante: lui aiuta me con l'inglese io aiuto lui con l'italiano! ahahah, poverino, non sa a cosa va in contro! Sarà divertentissimo insegnargli ciò che a me, dopo solo 24 anni, è ancora del tutto ignoto!!

Con mia grande gioia, domani inizio la fatastica dieta del minestrone! Wow, sul foglio c'è scritto che si perdono dai 5 agli 8 kg in una settimana, con l'avvertenza che chi ne perde 8 forse è il caso che la fermi per un pochino... (vorrei anche vedere...poi lo raccolgono con il cucchiaino quel povero disgraziato). Sul foglio c'è anche scritto, per invogliarti a farla, che più minestrone mangi e più dimagrisci... Incredibile, è maGGGGGGGGGico, non avevo mai sentito di un cibo che invece di far ingrassare ti fa dimagrire. Mi sa che casa mia finirà come la casa di cura del film "Sette chili in sette giorni" e io finirò come quel bambino grasso che usava la pasta di acciughe come dentifricio! Cmq mio padre è esaltatissimo all'idea, non so bene cosa si aspetti da questa dieta... Per altro quando ha deciso di farla mi ha dato ben poche possibilità di scelta, mi ha detto: " Beh, mi sembra stupido che la faccia solo una persona una dieta del genere, quindi la fai anche tu con me"(senza punti di domanda, o frasi tipo: naturalmente se ne hai voglia). Beh, l'importante è essere presa in considerazione, poi a chi importa se sei d'accordo o no ;). Insomma fra step e dieta del minestrone forse quest'anno, chi sa che magari riuscirò a superare la prova costume...
ma: MARE, ESTATE, SOLE... DOVE SIETE????

1 Comments:

At 2:35 PM, Anonymous Anonymous said...

Risponde la segreteria di MARE, SOLE E SPIAGGIA, siamo momentaneamente a MONDELLO, in SICILIA, e pensiamo di stabilirci permanentemente qui almeno fino ad Ottobre. Lasciate pure un messaggio tanto non vi risponderemo. E meno che mai saremo a Milano :P (brucia eh?)
Attila

 

Post a Comment

<< Home