Ammazza il gallo col crick e se non muore...
-2 alla partenza per la Croazia! Wow, che bello, non vedo l'ora!
Per ora le vacanze stanno andando a gonfie vele (a parte per le pause milanesi che sono terribilmente noiose).
La prima settimana è stata una rilassante vacanza in quel di Rosignano, passata in un bel campeggio in compagnia della mia fidata compagna di viaggi Francesca.
La partenza non si era prefigurata nei migliori dei modi, infatti il sabato aveva creato dei piccoli problemi dati da: 1) Il TEMUTISSIMO parcheggio del centro commerciale di Parma dove le 2 eroine hanno girato come delle pazze per trovare la macchinetta per il pagamento del ticket e dove hanno anche trovato delle colonne assassine; 2) la notte infernale (e con infernale intendo proprio passata nel caldo tipico dell'inferno, anche se credo che laggiù si stia un pochino più al fresco) passata nella mansarda di un'amica della Valentina e da cui prontamente siamo fuggite alle 6 del mattino per rifugiarci a casa della Za sotto il suo condizionatore! Ma dopo questi piccoli inconvenienti, le 2 temerarie viaggiatrici hanno preso i loro trolley in spalla e, caricatoli sul bolide a loro disposizione (una potentissima Lancia Y), si sono avvenutrate verso Vada, ridente cittadina a pochi chilometri dalle spiaggie bianche di Rosignano, dove si sono abbrustolite come dei carboncini (e dove la sottoscritta ha avuto un eritema che le ha coperto il 90% del suo corpo).
Il campeggio era molto grazioso: grande, con tante piazzolle all'ombra... solo un piccolo difetto... 1 MALEFICO GALLO che ogni mattina dalle 4 fino all'ora in cui ci alzavamo, canticchiva felice e contento, rendendoci la nottata spiacevolmente movimentata... Ora, io non so se sia stato per causa di tutte le maledizioni che gli abbiamo mandato insieme a tutte le altre persone del campeggio, fatto sta che il 5° giorno il gallo ha smesso di cantare... "Che bello", mi sono detta, "finalmente quei pazzi dei propietari hanno capito che in un posto di vacanze, dove la gente paga, forse tenere un gallo non è il massimo". Invece, non solo i propietari non l'avevano tolto, ma non lo riuscivano più a trovare... insomma facendo 2+2 ho deciso che il profumo che veniva dalla tenda olandese accanto a noi era un bordino di gallo!!!!Potevano offrircelo!
Cmq per il resto la vacanza è stata all'insegna dello svacco e del dolce far niente, ogni giorno una spiaggia diversa e ogni giorno sempre più abbronzate!
Ecco la nostra dolce dimora.
2 pulzelle in vacanza
Rosignano Marittimo
le spiaggie bianche di Rosignano Solvey
Gallina e figli alla ricerca del padre perduto...
Al mio ritorno sono andata per 5 giorni a casa di Fede a Forte dei Marmi, e come sempre sono stati giorni piacevoli e all'insegna del cibo.
Oltre ad aver scoperto un posto OTTIMO in cima ad una montagna, ho anche avuto il piacere/onore di assaggiare la salsa piccante più INFUOCATA che abbia mai provato. Mi è stato dato uno stecchino con una puntina (e dire puntina è già dire tanto) di quella malefica salsina e,nel giro di un nano secondo, la mia bocca è stata presa d'assalto da i più atroci dolori; tenendo poi conto che io il piccante non lo mangio, vi lascio solo immaginare quanto stavo soffrendo... Credevo di morire... In più il cameriere mi ha assolutamente vietato di bere per non peggiorare la situazione. Però, dopo tutto quel dolore, alla fine posso dire di essere molto orgogliosa di averlo provato, e così avrò una nuova storia da raccontare ai miei nipotini! Per concludere in bellezza i 5 giorni passati al Forte, ho festeggiato con una semi sbornia da Sangria, e che Sangria...BBBBBBONA!!!!
Fede in versione gossipparo da spiaggia!
me medesima sulle Alpi Apuane
Forte dei Marmi dai colori grigi
Bene questo è tutto per questa prima fase di vacanza...speriamo che vada solo migliorandosi!
0 Comments:
Post a Comment
<< Home