...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Thursday, May 11, 2006

Eccomi di ritorno da una bella seratina a casa dei miei nonni... diciamo essere stata una di quelle sere che augurerei a tutti: piacevole, rilassante, ma, soprattutto, divertente...
Da una parte c'era la nonna, che poverina, alla veneranda età di 94 anni ha completamente perso l'uso della testa: straparla, non vede se non le cose nella sua testa, non sente, in compenso, però, è arzilla, vispa e continuamente in movimento (deve essere alta 1,45 e pesare 40 kg...); dall'altra c'è il nonno ipocondriaco, sempre pieno di mali, assolutamente inesistenti, egoista e completamente disinteressato allo stato di sua moglie... Un bel quadretto familiare. Insomma, stasera la nonna non voleva proprio saperne di dormire, ed è stata dalle 9,30 fino alle 11,30, quando mia madre finalmente a peso è riuscita a metterla a letto, a gironzolare per la casa, parlando ai suoi bambini immaginari muniti di rotelle... e mio nonno intanto, seduto sul divano a vedersi un film con Bud Spuncer e Terence Hill, continuava a lamentarsi...

Ma rieccomi a casa...stanca morta! Il lavoro mi sta veramente distruggendo, adesso sono al locale tutti i giorni dal lunedì al venerdì, e anche se sono solo 4 ore, sono veramente stancanti, arrivo sempre a casa con le gambe indolenzite... Ma la cosa mi piace, arrivare la sera stanca e con anche delle nuove storielle da raccontare di clieni un po' strani mi fa stare bene, e soprattutto è sempre meglio che rimanere a casa a guardare il soffitto facendosi una cultura televisiva di tutta la merda che gira in TV, come, aimè, ho fatto per ben 3 mesi durante il periodo della tesi.
Il posto è veramente carino, e si mangia bene (anche se le condizioni della cucina molto spesso lasciano a desiderare). I "colleghi" sono gentili e disponibili... a parte una che si crede di essere la regina delle cameriere e che spara banze come saper portare 6 piatti per braccio :|... E quando mi guarda vedo in lei sguardi di compassione che vogliono dire: poverina, ci prova ma non ce la farà mai. Io, però, continuo per la mia strada! Dopo più di un mese ho finalmente imparato a tenere 3 piatti, 2 con un braccio e uno con l'altro. Sembra facile, invece è tutta una questione di equilibrio e posizionamento delle dita. Ormai mi reputo un'equilibrista dei piatti. Ma che fatica... Sono stata sgridata più volte dal padrone, minacciata di licenziamento perchè non ero in grado di portare tre piatti... una tragedia. Eheh, ma SuperSilvia riesce sempre, e ora è diventata una provetta cameriera con dita sbruciacchiate e calli sui palmi delle mani!

Ma... alla proclamazione del mio stato di Dottoressa di sto cazzo mancano solo 3 settimane! La tesi è pronta, rilegata e impaziente di essere letta... E quando tutto sembrava andare nel verso giusto, quel gran simpaticone del'assistente dell'assistente che mi segue, ha deciso bene di mandarmi una mail, simpatica come un palo nel fondoschiena, per mettermi un po' di terrorismo psicologico. Per altro, dopo averlo fatto, ha anche visto bene di nn rispondermi alla mail che gli ho mandato di risposta... GRRRRR!!!

Va beh, va beh, mi sembra che questo post sia diventato un po' troppo lungo... Consiglio solo un film che ho visto settimana scorsa. Si chiama: "
La famiglia omicidi", è una commediola inglese molto graziosa.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home