...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Tuesday, October 06, 2009

Dovreste essere fieri di me, sto tenendo alto l’onore italiano!
Ieri cena italiana con le mie coinquiline dove ho sfoggiato il seguente menù:

- pasta con sugo di melanzane e olive nere
- una delle mie solite salsine
- e una caprese. Certo la mozzarella che mi spacciavano per pura mozzarella italiana, non era proprio ottima, ma si faceva mangiare!!

Beh, modestamente, se la sono spazzolata tutta! Era tutto proprio buono, naturalmente il tutto innaffiato da vino e concluso con un ottimo tiramisù fatto da Laura, la mia coinquilina angloirlandese!
Ho deciso che voglio provare ogni settimana a fare qualcosa, così da tenermi in forma! Di solito non cucino mai solo per me, è noioso e mi riduco a farmi le solite verdure lesse e riso… WOW, che bontà!!

Per la prima volta mi hanno riconosciuto come italiana senza chiedermi da dove venivo! Stranamente non mi hanno chiesto se ero: spagnola, turca, greca o armena (o brasiliana ahahah, rido ancora). SONO ITALIANA!!! Mmmmh…in realtà non so se essere felice o no! Comunque, l’altra sera in un locale due persone sono venute dirette verso di me e mi hanno detto che sembravo ASSOLUTAMENTE italiana, poi un altro amico di Maike (una ragazza olandese dalla risata trascinante!!) appena ha sentito che ero italiana ha cominciato a sfoggiare il suo terribile italiano! Povero sembrava avesse una patata in bocca! La cosa più divertente è stata quando ha scoperto che ero di Milano:
“ Sei di Milano?”
“Sì…”
“Milano!!! Uè FIGA!!” U_U’

SCUSA??? Ma stiamo scherzando??? Adesso oltre italiano, pizza, mafia, berlusconi possiamo aggiungere anche: UE’ FIGA!! Sconvolta…

Va beh passiamo oltre… Grande evento Corkiano!! Settimana scorsa è stato inagurato il nuovo H&M! in ufficio le mie colleghe erano così eccitate da essere volute andare alle 11 in punto per l’apertura! Fuori dal negozio una perfetta fila indiana che prendeva tutto l’isolato ci aspettava! Appena entrate le mie colleghe con gli occhi luccicanti di gioia hanno svaligiato mezzo negozio!! Wow, non credevo potesse esserci tanta euforia nell’apertura di un negozio…neanche se è H&M. Naturalmente il tutto con il solito charme anglo/irlandese!! Fantastico! In Italia probabilmente la gente si sarebbe ammassata tutta davanti alla porta urlando che era arrivata prima lei e strappandosi i vestiti dalle mani appena entrata!
Ma qui lo shopping va molto! Pennys (meglio conosciuto come Primark) è un paradiso terrestre per la sottoscritta…vestiti strabelli a prezzi ridicoli… mi sa che tornerò con 9 nuovi guardaroba… AIUTO!!!!! Silvia la donna dalle stigmate sulle mani… va beh… cosa posso farci??? Ihih

La mia cameretta però è finalmente stata arredata a mio gusto:
ho attaccato 2 poster
spostato l’armadio
messo un tavolino (in realtà è della mia coinquilina, ma ne ho comprato un altro che però non riesco a montare… ieri dopo 1 ora che cercavamo di avvitare 2 assi io e Laura abbiamo rinunciato… In realtà non è neanche un tavolino, ma un porta scarpe con tre scaffali… un tavolo normale in camera mia non ci sta!! Ihih, è la stanza giusta per me che sono così piccola!!

Settimana prossima mi aspetta Dublino per l’arrival training… non vedo l’ora! Tutti mi parlano malissimo di Dublino… non so cosa aspettarmi! Io conosco solo la via principale dove per 3 anni consecutivi durante le mie vacanze mi hanno abbandonato per un paio di ore… Per ora so solo che staremo (con me ci saranno tutti i volontari europei in Irlanda per quest’anno) in una casa ritrovo per cristiani… Che bello, magari mi troverò a cantare insieme ai bambini di “Tutti insieme appassionatamente”, ho già pronta la canzone da cantare…

Gente di cose da raccontarvi ce ne sono tante…ma non vi tedierò più per questo post!
Un bacio dalla quasi irlandese

2 Comments:

At 12:29 PM, Blogger Marco said...

CIAOOOO
wow bene bene sono molto felice di leggere che va tutto alla grande! mitica Silvia!
ma come mai i crockiani parlano male di dublino..E' fantastica quella città!!!! :)
complimenti per le tue cenette..cacchio mi fai venire l'acqualina!
UE' FIGA! HO FAME! :)
ahahahha
TI ABBRACCIOOOOOO :)
kiss

 
At 7:47 PM, Blogger C. said...

Tesoro vai così! Certo che sapere di essere associati a UE' FIGA è un po' inquietante...va beh...Brava per la cucina, impegnati e rendici fieri, ma scusa non gli hai propinato il tuo favoloso pasticcio? Silvia Silvia non ci siamo, vai a caccia di materie prime e rimedia! ^^
Comunque sai che siamo pronti a spedirti qualsiasi cosa ti serva (anche un tavolo premontato se proprio butta male).
Ti ho appena aggiunta in un album privato su FB...quindi sei autorizzata ad andare su GoogleMaps e scoprire l'esatta collocazione di via Torricelli 21!!! Guarda che la festa di Natale si fa lì mia cara, credo che per i tempi (entrerò a fine novembre) sarà un po' la sua inaugurazione ufficiale, vedi di esserne orgogliosa, che ti si aspetta!!!
Domani noialtri invadiamo casa della Guenzi neotornata da Cuba (se non è nera la denuncio) per una cena marchigiana...sic! E siamo tutti-ma-proprio-tutti, documentiamo così vedi come stiamo messi! Venerdì sera c'è lo spettacolo di Giacomo a Milano, e poi torna definitivamente a Roma (per le prove era a Padova, indi raggiungibile)...sigh!
Un bacio tesoro, ci manchi tanto

 

Post a Comment

<< Home