...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Sunday, October 25, 2009

News News News

Urka ne è passato di tempo dall’ultima volta che ho scritto…
Diciamo la pigrizia ha preso il sopravvento e mi sono dimenticata di aggiornare il blog!
Ma eccomi qua.
Partiamo dal principio.
2 settimane fa sono venuti a trovarmi i miei genitori per 4 giorni e abbiamo fatto un giro bellissimo per la contea di Cork, di Kerry e abbiamo provato ad andare a Dingle, ma quella mattina il tempo non è stato clemente, quindi mi sa che ci si dovrà andare un’altra volta!
Mamma che posti meravigliosi che abbiamo visto! Quando uno pensa al cielo d’Irlanda così bello e così mutevole in realtà credo che non abbia idea di come sia meraviglioso fino a che non lo vede dal vivo! Almeno per me è stato così! Certi colori e certi paesaggi sono davvero magici. Sono davvero felice di avere la possibilità di essere qua e vivere questi paesaggi.
Gli scorsi giorni ho visto una serie di arcobaleni di una bellezza incredibile. Coloratissimi e pieni! Per gli irlandesi sembra una cosa talmente normale avere degli arcobaleni così meravigliosi che non ci fanno più caso, ma vi assicuro che quando mi verrete a trovare sono sicura che rimarrete senza parole come lo sono stata io!
Cmq nel viaggio con i miei ho provato a guidare nella parte sbagliata della strada… OH MIO DIO!! Credo di non essermi ancora ripresa dallo shock!!! Ma siamo impazziti??? Ho pensato di portare al creatore me e la mia famiglia per tutti i 30 minuti in cui ho guidato… Che paura! Quando pensi di guidare in mezzo alla corsia fai dei peli sulla sinistra agghiaccianti e quando invece pensi di essere troppo a sinistra in realtà sei in mezzo alla corsia e pronto ad essere preso in pieno dalle altre macchine! Infatti ogni volta che una macchina ti passa accanto nell’altra corsia è come pensare di stare per essere travolti! In più la cosa più stupida per me è che il posto del guidatore è a destra e quindi tutto è spostato, ma il cambio è uguale… ma che senso ha?? Vabbeh, potrò dire di aver provato anche questo…

La settimana scorsa invece sono andata a Dublino per quattro giorni per un corso di formazione della comunità Europea legato all’EVS che fondamentalmente è quello che sto facendo qua: un servizio di volontariato europeo! Insomma siamo andati in un centro per congressi a 20 minuti da Dublino dove abbiamo passato 4 giorni spesati, nutriti e coccolati dall’agenzia nazionale irlandese. All’inizio non volevo andare… avevo altre cose che preferivo fare, come raggiungere alcuni miei amichetti in Italia per un week end in baita, ma devo essere sincera che ho passato 4 giorni meravigliosi! Prima di tutto ho conosciuto tutti i ragazzi europei che stanno facendo l’EVS in Irlanda quest’anno come me e con loro mi sono trovata davvero molto bene! Eravamo circa in 30 e si è formata subito un bel rapporto! Certo come sempre con alcuni ti trovi meglio che con altri, però ci siamo divertiti. Un pomeriggio siamo andati a Dublino per darci giusto un’occhiata! MAROOOOO ma quanti italiani ci sono a Dublino????? Mi sembrava di essere a Milano! Per altro, lasciatemelo dire… ci si riconosce ovunque per il nostro modo strafighetto di vestirci!!! Ahah, che ridere, ogni tanto sentire parlare degli italiani in inglese è veramente terribile!! Comunque tornerò presto a visitarla meglio, ma prima mi sa che andrò a Galway che deve essere spettacolare. Volevo andarci questo week end, visto che il mio amico francese Gael che abita a Galway è venuto a trovarmi per 3 giorni, mi sembrava carino tornare con lui, ma diciamo che l’idea di lasciare Cork proprio durante il Guinness Jazz Festival mi sembrava poco carina! Infatti sono contenta di essere rimasta… In questi giorni qui c’è un’atmosfera bellissima! Oltre ad essere fortunati per il tempo che sembra essere caldo e clemente nei nostri confronti, in mezzo alla strada principale (St. Patrick street) puoi trovare un sacco di gruppi che suonano gratuitamente e poi è pieno di performances per tutti i pubs e clubs che ci sono qua! Giovedì sono andata al mio amato Crane Lane e ho visto 2 gruppi Jazz bravissimi (e ho anche fregato 2 bicchieri da vino, ancora altri 4 e potrò servire vino non più in tazze per il tea!!! ARGH!!!). Provo a caricare i video che ho fatto su Facebook dopo e naturalmente tutte le foto potete trovarle li!!

Grande notizia! Ho cambiato stanza!!! Vivo sempre nella stessa camera, ma ho abbandonato il mio misero buchetto per una stanza strabella accanto! Due delle mie coinquiline si sono trasferite in un’altra casa e quindi siamo rimaste per ora solo io e Laura! Speriamo presto arrivino altre 2 coinquiline/i. Comunque ne ho approfittato per cambiare, ero stufa di alzarmi la mattina e sbattere la mia testa contro il muro o contro l’armadio… e devo dire che la differenza di 80 euro per l’affitto non mi pesa per nulla perché adesso sto in una camera carina, con la stella bellissima vista che avevo nel mio buchetto, ma con un letto quasi matrimoniale tutto per me (e senza molle che ti infilano nello stomaco ogni volta che ti giri!), cosa che non mi è mai capitata!! CHE FIGATA!!

Bene ora smetto questo post è decisamente troppo lungo! E non ho neanche detto tutto… prometto di aggiornare il blog più spesso… così almeno non vi annoio con papiri bloggosi!

Pogues (baci in irlandese)

0 Comments:

Post a Comment

<< Home