"Charlie e la fabbrica di cioccolato"
Tratto dall'omonimo libro di Roald Dahl: "Charlie and the chocolate factory" è una bellissima favolona. Il maestro Tim Burton come al solito con il suo tocco magico, cinico e gotico, ha trasformato questa, già bella, favola in uno magico film.
Attori ottimi: Johnny Depp (già al quarto film con Tim Burton) qui nel ruolo di Willy Wonka è decisamente perfetto, il doppiaggio italiano rovina il personaggio che in realtà, in lingua originale ha una voce tutta particolare, scelta dall'attore stesso e poi testata sulla propria bambina, per vederne l'effetto! Il piccolo Freddie Highmore (Charlie) è davvero bravo...speriamo non sia uno dei soliti bambini prodigio che con la crescita andra a mettersi nel dimenticatoio.
Bello Bello Bello! Molti attori già visti , soprattutto Helena Bonham Carter (compagna di Tim Burton e nota attrice inglese).
Piccola critica al finale, per i miei gusti, troppo melenso, ma per le scelte registiche giusta spiegazione ai numerosi flash back aggiunti da Tim Burton!
Mio consiglio: andate a vederlo! 2 ore con il sorriso sulle labbra, bravi attori, ottima musica (come poteva mancare Danny Elfman in un film di Tim Burton?), divertentissimi balletti degli Oompa Loompa!
ma a parte questo....
STASERA FESTONE!!!
Ho già cucinato tutto (dalle 11 alle 4...wow) ora si comincia il lavoro più difficile! La mia preparazione!! AIUTO!
1 Comments:
Complimenti per il blog..molto coinvolgente!!
Giusto ieri sera dovevo andare a vedere "Charlie e la fabbrica di cioccolato" ma poi si è fatto tardi. Visto il tuo commento dovrò recuperare nonostante anch'io non ami i finali troppo melensi!!
Ciao ciao
Post a Comment
<< Home