Bene, la prima settimana è andata!
Diciamo che è un po’ presto per tirare le somme ma per ora mi sembra che stia andando tutto molto bene.
Il tempo è tutto tranne che irlandese… C’è il sole e fa caldo… ho paura di abituarmi a questa temperatura, cosa molto sbagliata visto che tutti continuano a dirmi che verranno i giorni in cui piove a muro… Oggi mi hanno consigliato di comprarmi una mantella che copre tutto il corpo, stivali da pioggia… HO PAURA!
Ieri mi sono svegliata e da lato della cucina pioveva e dal lato della mia stanza c’era il sole…nello stesso momento e a 2 metri di distanza l’uno dall’altro… Va beh…tempo bislacco direi!
Ho finalmente firmato il contratto e ho scoperto di guadagnare un pochino più di quanto pensassi, il che non è assolutamente male :) Il lavoro che dovrò fare è Assistente al marketing e alla comunicazione (sia multimediale che non) e durante il periodo di festival mi occuperò della logistica e nell'organizzazione di alcuni eventi (tipo la presentazione del festival la organizzerò, CHE BELLO!!). Poi in ufficio sono tutti carinissimi!!
Oggi ho cominciato a la palestra! Ebbene sì, ho trovato la palestra anche qui a Cork… piccola ma conveniente! Per altro oggi ho fatto la scheda con una trainer e mi ha pesato e misurato, e, aimè, ho scoperto di essere più bassa di quanto pensassi, ma non vi dirò mai la mia vera altezza!!! Voi continuate pure a credere che sono 1,75! Ho ripreso a fare i miei 30 minuti di corsa e devo dire che si stanno facendo sentire…sono solo le 9,30 e ho già un sonno pazzesco… Bella sensazione però la stanchezza da palestra! Voglio provare lo spinning!! Credo che dopo una lezione non mi rivedrete più perché sarò sciolta a terra e mi dovrete venire a raccogliere con il cucchiaino in palestra, riunire e congelare per rimettermi in forma, ma pazienza!
Due giorni fa invece ho finalmente bevuto la prima birra fuori in un pub carinissimo in centro! Sono andata con Laura, una delle mie coinquiline, ragazza carinissima che assomiglia a Emily the Strange, per chi sa chi è!!
Beh, mentre stavamo parlando siamo state approcciate da un vero e puro Corkese! Wow che emozione! Era anche carino, vestito elegante (giacca e cravatta pur essendo un disoccupato, musicista a quanto pare senza speranze…) L’unico problema era che era mezzo ubriaco per causa di quattro birre che aveva bevuto in un altro pub da solo… continuava a saltellare da una parte all’altra senza trovare pace… sfigheji direi J ma tenero! Diciamo che io e Laura abbiamo apprezzato il gesto. O meglio il ragazzo ha potenzialità ma non si applica!
Ieri invece prima serata a teatro!! Che meraviglia… Sono stata al Cork Art Theatre, un teatro piccolino dove ho visto uno spettacolo divertentissimo chiamato “Heroes” di Gérald Sibleyras. Gli attori parlavano con un meraviglioso accento inglese e il pubblico continuava a ridere… certo ogni tanto delle balle di fieno passavano davanti ai miei occhi, in quanto la gente rideva e io non capivo…ma pazienza, in fondo sono qui da solo una settimana!
Domani invece ci sarà la Culture Night, dove in tutta la città si terranno aperti gli spazi culturali e si faranno performance e incontri. Alla Civic House dove lavoro la sera ci sarà un buffett e si servirà vino a volontà e io sfortunatamente dovrò lavorare proprio dalle 22 fino a mezzanotte…quale sfortuna poter gustare e bere le leccornie date dalla casa… (oddio vedendo il cibo irlandese ci sarà da mettersi le meni nei capelli!).
Sempre vostra