...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Saturday, April 30, 2005

Settimana di relax!

Questa settimana è stata tranquilla...non ho praticamente fatto nulla!ihih.
Con la scusa che ero stanca per causa della performance mi sono presa una bella settimana di pausa.
Naturalmente i miei piani erano di cominciare a studiare per gli esami...ma si sa, se vedi gli esami ancora lontani di certo non ti viene voglia di prendere i libri in mano e cominciare a preoccuparti.

Giovedì sono andata a parlare con i professori riguardo alla performance. Abbiamo preso 66. Ok questo necessita di una piccola spiegazione... Le votazioni qui sono qualcosa di decisamente incomprensibile (si sa sono scozzesi...ihih): hanno la scala dallo 0 al 100 ma 40 è tipo il 18 e se riesci a prendere 70, beh è un lavoro al di sopra della media, sei praticamente un genietto! :D
Per cui direi che possiamo dirci soddisfatti, anche se quei 2 caproni di compagni di gruppo hanno cercato di dare la colpa a me e a Francesca la colpa della non troppa preparazione. "Eh sì le ragazze sono partite per 2 settimane per le vacanze di pasqua quindi non abbiamo potuto provare".... COSA???????? ma stiamo scherzando!!!!!!!!La Fra che giustamente si è un po' "inalberata" (per essere fini), ha cominciato a dire: "mentre io ero in Persia (la poverina è andata 3 settimane in Persia...che bello) io ho preparato lo script, e sì è vero, forse non abbiamo provato tanto, ma se il primo giorno delle prove tutti avessero saputo la loro parte a memoria non avremmo avuto problemi" (ci terrei a sottolineare che i 2 scozzesi non sapevano la loro parte neanche il giorno primo della performance). Insomma, la poveretta che si è fatta lo sbattimento maggiore non si è vista neanche riconosciuto il merito...

Per il resto tutto bene...Sfortunatamente il clima in casa sta cambiando, Kyra la ragazza canadese ha cominciato ad assumere un atteggiamento molto simile alla ragazza delle barbados e tende a ignorare tutti tranne lei(la ragazza delle Barbados) e Johannes (il suo ormai marito direi...è da solo 6 mesi che stanno assieme e credo di non averli mai visti lontani per un minuto, ormai lui è il nostro 7 coinquilino...). E' brutto da dire ma mi fanno un po' pena...
Nei giorni in cui Steph sono scappata molto spesso dai miei amichetti per non stare solo con loro tre...

Qui tutto procede bene, in questi giorni in cui non sto facendo molto mi diverto...
Ieri volevamo andare alla Cathouse a rovinarci un po' i timpani ma alla fine non se ne è fatto più nulla, ma la settimana prossima non si scampa alle furie della musica heavy-metal, voglio assolutamente portarci Edo!!! yeah!!!

Fra un paio d'ore arrivano i miei genitori e partiamo per 3 giorni alla scoperta della Scozia! Hanno noleggiato una macchina e abbiamo la prima notte prenotata in un albergo di Stearling (non vedo l'ora di visitare il monumento a William Wallace!). Sarò di ritorno mercoledì quando andrò a prendere Edo alla stazione! Che bello!
Dopo dovrò cominciare a studiare per i miei esami...
Approposito ho avuto il primo esamino merdoledì! Era una traduzione dall'inglese all'italiano sulla Mafia Americana (WOW)... chissà come mai...Italia mamma,pizza, mafia e....mandolino!

Bene ragazzi vi saluto per ora! Che roba tra un mesette sarò di nuovo a casa...come passa veloce il tempo... BUUUUUUUUU!!!

Ah, dimenticavo! Voglio fare i complimenti a Monica e a Fede per la loro Laurea! BRAVISSIMI! Sono commossa e tanto orgogliosa di voi!! eheh
ciao ciao

Monday, April 25, 2005

Performance


Performance1
Originally uploaded by sile81.
espressione sentita di Silvia/Cordelia...ihih, un'attrice alle prime armi ;)

Performance


Performance2
Originally uploaded by sile81.
Durante le prove...Trovo questa foto molto bella perchè sembra che il palco sia sospeso nel nulla!

Performance


Performance3
Originally uploaded by sile81.
Questa secondo me è la più bella...La parte finale dello spettacolo,oooh

settimana di rientro!

Eccomi a scrivere...finalmente 10 minutini liberi dopo una settimana veramente sfiancante! Dopo avervi salutati tutti tristemente sono partita sabato scorso per Glasgow con l'idea di arrivare a casa e rilassarmi, dopo un viaggio non poco stancante.
Naturalmente sull'aereo mi sono trovata davanti i soliti 2 bambini rompipalle che hanno passato TUTTO il viaggio a urlare e a litigare... Ma è mai possibile che li trovi tutti io? Per altro, sono salita sull'aereo e mi sono detta: adesso mi cerco un buon posticino in modo da passare 2 ore tranquille e, per quel che si può, rilassate...ma appena ho poggiato il mio grosso sederone sul mio posto...TAC come un lampo sono arrivati i bambinetti.
Comunque mentre ero sul treno per arrivare dall'areoporto a Glasgow (avevo di fronte a me 2 ragazzine che si vergognavano a bere della coca cola sul treno...mah, questi scozzesi), mi squilla il telefono: "Ciao sono Francesca, alle 5 ci troviamo per cominciare le prove per la performance di giovedì...!". ARGH!!!!!
Così neanche prima di aver messo piede in casa, l'ombra malefica della performance mi stava seguendo...
Da sabato pomeriggio fino a giovedì pomeriggio (giorno della performance) ho passato i miei pomeriggi a provare e riprovare con i miei compagni (i 2 scozzesi fino al giorno prima non sapevano ancora le battute, io e Francesca non sapevamo più dove sbattere la testa). Ma poi il grande momento è arrivato... Con coraggio (MOLTO direi vista la nostra impreparazione di fondo) e forza di volontà l'abbiamo messo in scena il nostro "King Lear" compresso in 20 minuti, e anche se ci sono stati un po' di errorini da parte di tutti devo dire sinceramente che ne sono stata soddisfatta. La musica (abbiamo utilizzato gli Apocalyptica) era molto bella e direi che stava a pennello con quella che era la nostra performance, il gioco di luci ed ombre sul palco era molto suggestivo e abbiamo anche usato un telo nero dove abbiamo proiettato delle scritte. Poi sinceramente in confronto a quelle dei nostri compagni era davvero bella.Se capisco come funziona poi posto qualche fotina.
Sabato sono andata a fare un viaggio di un giorno con gli altri studenti internazionali. Ho visto un bel castello in un'isoletta, dove la regina Mary fu imprigionata per un anno, e qualche bel paesino intorno alla zona di Loch Leven!
Insomma un buon rientro! Ho anche già consegnato il solito essay (IO ODIO GLI ESSAYS!!!) e quindi posso dirmi completamente rientrata nel tran tran Glasgowiano!!
ciao ciao

Sunday, April 24, 2005

Benvenuti nel mio Blog!

Ciao! Ho deciso infine di aprire un blog...effettivamente potevo pensarci un po' prima visto che sono da 6 mesi qui in Scozia e scrivere i miei pensieri e le mie avventure qua sarebbe stato più divertente che mandare continuamente mail...ma da oggi ho deciso di aprirlo e vedremo cosa ne verrà fuori!
Questo è solo un'inizio vedremo...
Ciao ciao!