...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Tuesday, March 21, 2006

Springtime for...

Evviva è Primavera!!!!
e fuori sta piovendo, e credo sia una delle più brutte giornate da settimane! C'è lo sciopero dei mezzi ed io ho un colloquio fra 3 ore! Ma è pur sempre primavera!!!

Wednesday, March 15, 2006

alla ricerca del lavoro perduto...o mai trovato!

Ma questa ricerca di un lavoro è davvero infinita! Dopo aver mandato curriculum a destra e a manca, finalmente sono stata chiamata da un'agenzia per un meraviglioso lavoro da centralinista in uno studio di un avvocato in centro. La cosa sarebbe stata semplice se non mi avessero chiesto di andare a fare un colloquio nella loro sede a Cologno Monzese...
Cologno Monzese: ridente cittadina fuori Milano facilmente raggiungibile con la linea verde... NON E' VERO! Ci ho messo un'ora e mezza per arrivarci (tenendo anche conto del fatto che la ragazza che mi ha dato le informazioni per andarci ha sbagliato a dirmi dove scendere) ed è il posto più sperduto del mondo visto che a chiunque chiedessi un'informazione mi guardava con faccia spersa nel vuoto dicendomi: "mah, non so...". Cmq sono arrivata all'agenzia con mezz'ora di ritardo sudatissima con il fiatone e probabilmente emanando un profumino non indifferente visto che appena uscita dalla metrò mi sono messa a correre, e si sa con: magliettina della salute, maglietta,golf di lana, sciarpa e giacca pesante di certo non arrivi fresca come una rosellina (per altro, chi mi conosce può immaginare i sensi di colpa e attanagliamenti di budella ad essere arrivata così in ritardo senza aver avuto la possibilità di chiamare per avvertire del ritardo visto il mio credito del cellulare pari a 0,48 centesimi ormai stabile da 2 mesi). Appena arrivata sono stata accolta da un grugnito della ragazza che mi doveva intervistare, ma la cosa più triste è che mi dava del lei e avrà avuto 3 o 4 anni in più di me, e io da brava maleducata ero partita dandole del tu... Insomma, questo colloquio si è risolto non in un colloquio ma in un mio inserimento nel database di questa agenzia e ora sono qui ad aspettare che mi chiamino per dirmi se/quando potrei fare questo benedetto colloquio (naturalmente mi dovevano chiamare ieri sera sia se l'avvocato voleva un colloquio sia se non lo voleva, e oggi non ho ancora ricevuto una risposta, mmmh, strano). Insomma, fine della fiera oggi mi rimetto a cercare lavoro... va beh, speriamo...

Image hosting by Photobucket

Ma si sorridiamo alla vita...E' un periodo in cui c'è il sole e mi rende felice e oggi, dopo settimane di abbuffate imbarazzanti su tutto ciò che fosse commestibile, mi sono finamlente messa a dieta. Poi, con il meraviglioso acquisto di un mini stepper dell'esselunga posso fare ginnastica in camera. E' veramente ingegnioso, per altro l'esselunga mi dovrebbe regalare qlc visto che grazie a me e alla pubblicità che gli ho fatto credo di aver incrementato la vendita di quell'aggeggio diabolico :D EVVIVA!

Monday, March 06, 2006

Notte deglli Oscar

05/03/2006 Notte degli Oscar: piaccia o non piaccia è comunque reputato uno degli avvenimenti e delle premiazioni più importanti del cinema. Noi gareggiavamo con "La Bestia nel Cuore" di Cristina Comencini. Con tre nominations e ne abbiamo orgogliosamente vinte ben...ZERO! Come al solto siamo sempre i migliori! Non sono molto d'accordo con alcuni premi però devo ancora vedere un paio di film prima di poter giudicare completamente.

Film della settimana: "Transamerica". Film molto carino, piacevole e recitato da Felicity Hoffman (una delle protagonista di "Desperate Hosewives") veramente bene. Secondo me fra le nominate, forse era lei che si doveva meritare l'Oscar. La trama è semplice e lineare: un transessuale sul punto di diventare donna al 100% scopre di avere un figlio, e con lui compie un viaggio da New York a Los Angeles in macchina con conseguenti problemi. Una commedia divertente, che tocca un argomento pieno di pregiudizi e che, secondo me, dovrebbe essere un po' più compreso.

"The Constant Gardener - La cospirazione" pur essendo recitato molto bene da Ralph Fiennes (sempre bello e bravo ^^) e Rachel Weisz (statuetta, meritata, per questo film come attrice non protagonista) e toccando un tema importante come lo sfruttamento del popolo africano per testare medicine ancora non sicure, il film non è, secondo me, del tutto convincente... La ripresa, molto spessa fatta con una camera a mano, piena di primi piani e di spostamenti, ogni tanto fa venire il mal di mare, e la storia d'amore credo sia un po' banaluccia. Cmq consiglio lo stesso di vederlo. Location bellissime e si entra, anche se poco, nella realtà africana.