...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Thursday, January 11, 2007

Festa di Natale operattori

Finalmente sono riuscita a recuperare le foto ed i video della mitica prima festa del 1 anno Operatori della Paolo Grassi!! Posto qui sotto alcune foto, le altre le aggiungerò su Ringo (il link del sito lo trovate fra i siti preferiti a lato):

Photobucket - Video and Image Hosting


Photobucket - Video and Image Hosting
Chiara in adorazione dell'alchool

Photobucket - Video and Image Hosting
4 operattrici

Photobucket - Video and Image Hosting
Beata fra gli uomini :P

Photobucket - Video and Image Hosting
Simone,Lucia e Silvia

Photobucket - Video and Image Hosting
Simo, la mia fedele compagna di mangiate!!

Photobucket - Video and Image Hosting
Hello!!

Ci sono anche dei video non indifferenti che sarebbe bello mostrarvi ma che non vi mostrerò in questa sede, soprattutto uno mio dove ballo in modo disinvolto e veramente preoccupante, visto che non ero ancora ubriaca...

Alla prossima festa!!!

La bottega del caffè

Photobucket - Video and Image Hosting

regia: Ferdinando Bruni ed Elio de Capitani
interpreti: Elio De Capitani, Alessandro Genovesi, Umberto Petranca, Gabriele Calindri, Fabiano Fantini, Luca Toracca, Corinna Agustoni, Marina Remi, Cristina Crippa


BELLISSIMO!!!
uno spettacolo davvero eccezionale! E' uno spettacolo storico della Compagnia dell'Elfo, per cui se il prossimo anno dovessero rifarlo vi consiglio di andare a vederlo! Naturalmente Alessandro Genovesi era nel cast, e la mia stima per lui non è potuta che accrescere! In questo spettacolo era FAVOLOSO!


"La Bottega del caffè, nella versione corrosiva di Fassbinder, ha debuttato nell’ottobre del ’91 segnando il secondo incontro dell’Elfo con l’autore tedesco. Lo spettacolo metteva in scena il testo che Fassbinder aveva scritto nel ’69 per il Teatro Comunale di Brema, ma usandolo liberamente come uno strumento per confrontarsi con la commedia originale, così da riappropriarsi di Goldoni e al contempo rivelarne la portata sulfurea, aggiungere un tassello a una comprensione non mummificata del nostro grande drammaturgo. Questo efficace procedimento di “riscrittura al cubo”, che continua a essere uno dei punti di forza dello spettacolo, si è arricchito dell’esperienza di un confronto diretto con l’arte teatrale di Goldoni, maturata calandosi nel gioco di specchi e di sdoppiamenti dei Gemelli veneziani, che l’Elfo ha allestito nel 2001. Subito salutato da un esito fortunatissimo, La Bottega del caffè è diventata uno dei titoli cult del repertorio della compagnia, che nel corso di questi quindici anni l’ha spesso ripresa, fino a proporne una nuova edizione alla Biennale Teatro lo scorso luglio. A partire dalla scelta di un impianto scenografico dal forte segno espressivo, la Venezia di Goldoni si confonde con altre città d’acqua, Macao e Hong Kong, tra esotismi, cineserie e visioni di un futuro globalizzato. Una combriccola di relitti umani, di parassiti attenti allo spicciolo e infoiati di sesso, si affanna sui pontili traballanti di una città mefitica, per perpetuare il suo mercanteggiare. Il denaro è tutto ciò che rimane e ovunque ci si trovi - bottega, bisca e bordello – impone le sue regole costringendo i personaggi a un ossessivo calcolo per tradurre rapidamente gli zecchini in dollari o lire: somme, capitali, prestiti e bolle speculative che si gonfiano e si sgonfiano in un turbinio di cifre e di parole, degno presupposto per gli scenari della fanta-finanza più attuale."
www.elfo.org

Tuesday, January 09, 2007

The Nobodies


Vi segnalo un nuovo sito:

http://thenobodies.splinder.com/.

Andate a vederlo e segnatelo subito tra i vostri preferiti, è ancora all'inizio, ma sono sicura che con il passare del tempo vi appassionerà!

Monday, January 08, 2007

Il primo post del 2007, che emozione!!
Bene, l'anno non è cominciato con il migliore degli auspici... Ma il mio oroscopo parla chiaro: " Per quest'anno la fortuna è meglio che ti dimentichi cosa sia...rimboccati le manche e spera che ad ottobre possa accadere qualcosa di positivo!" Insomma, un disastro!! E infatti nel giro di una settimana mi si è rotta la macchina fotografica (PREGHIAMO CHE ALMENO QUESTA ME LA PASSI LA GARANZIA) e sono riuscita a perdere il portafoglio. ARGH!!
Per quanto riguarda la macchina fotografica non so cosa sia successo, l'ho accesa e ZAC, lo zoom si è bloccato...credo che il mio sguardo di disperazione sia stato meraviglioso, ma l'unica fortunata che ha potuto goderselo è stata Marghe, che mi ha anche immortalato in una foto dove parlo con la macchina chiedendole cosa le avevo fatto di male per farmi questo...

Per il portafoglio bisogna invece ringraziare la mia agilità di un mammut nel mettere le cose in borsa! Ieri, mentre stavo uscendo di casa per andare a teatro a vedere "Sweet Charity" ho tirato fuori il portafogli per controllare se avevo i soldi per il biglietto,e, invece che rimetterlo in borsa, ho visto bene di farlo cadere per terra senza accorgermene...immaginate l'ansia, angoscia e disperazione quando a teatro non l'ho trovato più nella mia borsa!! Ho chiamato fratello, mamma e papà e li ho attivati nella ricerca disperata per tutto il quartiere... NULLA!!
NOOOOOO, TUTTI I DOCUMENTI, ho pensato...vi immaginate lo sbattimento di andare a fare la denuncia e di dover rifare tutto? Ma qualcuno dall'alto mi ha guardato, e alla fine del primo atto vedo una chiamata di mio padre..."Un vecchiettino ha suonato alla porta"dice"e ti ha riportato il tuo portafogli. Non ci sono più i soldi ma i documenti tutti!" Sìììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non potete immaginare la gioia che ho provato, sentivo addirittura il mio viso più rilassato... Per i soldi pazienza, alla fine erano solo 20 euro...ma i documenti!!!e tutte le mie tesserine malefiche che ho dentro quel pataccone del mio portafogli! Faccio un ringraziamento ufficiale alla mamma, nonna di Fede e soprattutto Fede per avermi sorbito in quei momenti di angoscia totale!

L'ultimo dell'anno è andato bene, la serata è stata piacevole e tranquilla. Naturalmente, come mio solito, ho mangiato come un bue...ma la cosa mi sembra normale, conoscendomi! L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata quella di non arrivare in tempo al concerto di Elio e le storie tese...peccato, mi sarebbe piaciuto molto!

Oggi è ricominciata la scuola! E' stato bello rivedere tutti i miei compagni dopo 2 settimane di vuoto...Peccato che abbia avuto 3 ore di legislazione, materia che non mi piace e che capisco veramente poco! A dimostrare la cosa la cara Patrizia Cuoco mi ha detto, restituendomi un compito, che devo studiare meglio la sua materia e che il mio compito era confusionario...BUUUUU!! io che mi impegno tanto... quella donna è capace di mettermi un'angoscia addosso veramente fortissima!!

Film visti in queste vacanze:

Manuale d'amore - Giovanni Veronese, 2005

N, io e Napoleone - Paolo Virzì, 2006

Marie Antoniette - Sophia Coppola

Cuori- Alain Resnais, 2006