Week-end Milano VS Glasgow
Bellissimo week-end con i miei amici glasgowiani! Sfortunatamente non abbiamo avuto la possibilità di essere tutti insieme, visto che alcuni di noi non sono riusciti a venire...buuu! Cmq è stato piacevolissimo, anche se molto stancante. Stanchezza dovuta al freddo principalmente. L'inizio non è stato dei migliori, lo sciopero totale di tutti i mezzi non è stato molto d'aiuto...ma alla fine ce l'abbiamo fatta, e peraltro sono anche riuscita a guidare Marie da Porta Volta a casa mia al telefono...diciamo che non è stato molto facile! La sera però ho potuto far assaggiare il FAMOSSISSIMO Daiquiri frozen alla fragola ai miei amichetti, che parevano esserne molto colpiti! (meno male con la testa quadra che avevo fatto, fosse stata una delusione mi sarei andata a rinchiudere). Sabato ha nevicato come non so cosa... Abbiamo provato ad andare in fiera di Senigallia ma dopo 2 minuti eravamo completamente zuppe...Dovrò tornarci presto però, la nuova sede mi pare la renda ancora più bella! La serata però è finita bene: una splendida cena a casa di Anna e della sua famiglia (Anna se leggi è stato fantastico...hai una famiglia splendida) e poi... HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO!! in lingua originale per altro! YEAH!! è stato spettacolo... sporatutto il fatto che a 10 minuti dalla fine la pellicola si è bruciata e c'è stato un momento di panico assoluto...(Ho cominciato a gridare: Ho ucciso per molto di meno)fortunatamente ne hanno messa un'altra...fiu, l'hanno scampata bella la mia rabbia sarebbe stata teribbbbbbbbile!!
Domenica abbiamo avuto una giornata bellissima, e fianalmente abbiamo fatto un bel giretto di Milano...
Loes, però, è stata a Milano fino a Lunedì mattina...la sveglia è stata alle 6...la sera ero DISTRUTTA! ma è stato veramente bello! :D Grazie a tutti!!
Ieri sono andata a chiedere il titolo della tesi... Naturalmente la fortuna, che è sempre dalla mia parte, ha fatto in modo che io non abbia avuto la possibilità della scelta del titolo, e mi sono beccata un titolo del cacchi: "La stagione teatrale dello scorso anno della compagnia di Quelli di Grock"...:S wow! Va beh, alla fine è una tesi del cavolo, solo 3 anni...però... buuu!
Oltre a tutto ieri nevicava come non so cosa, e il mio collo si è completamente bloccato...Avevo un movimento pari a 0 a sinistra...Povera me, oggi fortunatamente va meglio.
Niente week-end invece sta settimana...buuu! La Fra deve fare la fotina con i parenti e quindi nulla...Speriamo di riuscire a farla prima o poi! Vorrà dire che sto week-end forse finalemente studierò! AHAHAH, mi faccio ridere da sola!
Oggi voglio solo fare un ringrazimento sentito allo sciopero generale di tutti i mezzi più possibili ed immaginabili su questa terra, che ad orari impossibili e insensati, ha aiutato, se non scatenato, questo mio leggerissimo malumore...
"I wanna be a spaceman and live in the sky..."
Incontri strani!
Per prima cosa: Buon Compleanno Marie!
Ora veniamo ai fatti del giorno. Oggi pomeriggio mentre freddolosamente stavo aspettando il 16 (brutto mezzo di cacca!) vedo avvicinarsi a me una ragazza. Mi guarda e mi fa: "Ma tu sei Silvia?". Io, che sinceramente l'avevo riconosciuta, faccio finta di niente e le dico:"Sì". Lei allora va avanti: "Ma tu hai lavorato da Promod per un mesetto,vero?",io: "sì, ah ciao...". Ora dopo questa premessa bisogna spiegare chi era questa misteriosa ragazza che si è avvicinata. Lei era la FAMOSSISSIMA capa di promod che per un mese mi ha continuato a chiamare "Serena" invece di Silvia e ha continuato, sempre per un mesetto, gentilmente a trattarmi come una cacchettina. Infatti, quando ha indovinato il mio nome così su due piedi, dopo circa 4 mesi che non mi vedeva e dopo non averlo imparato per un mese intero, dove mi vedeva tutti i giorni; le stavo per ridere in faccia. Lei gentilissima, come non era mai stata, mi attacca una pezza che non finisce più: "e come stai", "Oh, ma come sei dimagrita","tu piacevi tanto a Laura (o_O e chi è Laura????mi domando)","Ma sai che mi mandano ad Atene per 3 settimane" etc etc. Insomma, fino alla mia fermata ha continuato a parlarmi come se fossimo state amiche da una vita. Che forza questi incontri, ti fanno proprio capire che la gente è completamente diversa da come spesso vuole apparire... ^^
Venerdì arrivano finalmente Loes e Michel. Sono felicissima, peraltro ho scoperto che Venerdì c'è lo sciopero dei treni dalle 6 alle 22, sarà interessante vedere come arriverà Michel dalla Svizzera visto che ha deciso di prendere il treno... Siamo proprio un paese meraviglioso. Almeno la motivazione mi piace di questo sciopero: questa finanziaria di biiiip (meglio non scrivere cose di cui potrei pentirmi). Sono ancora sconvolta dai tagli che hanno fatto nel mondo dell'arte e dello spettacolo... NO COMMENT!
Finalmente mi hanno risposto per l'assegnazione della Tesi finale...Martedì ho il primo incontro per decidere il titolo della tesina...speriamo che mi accettino uno dei 2 titoli che ho in mente, altrimenti temo quello che potrebbero darmi loro.... Cmq sono strafelice, la fine di questo triennio (emm,emm, sì triennio, perchè qualcuno pensa che sia stata in università più di 3 anni?) sta per arrivare... Poi ci sarà da iniziare la seconda parte, ma non importa! :D
Ieri sera ho visto uno spettacolo teatrale che voglio consigliare a tutti: "FoolForShakespeare"
un monologo di un'ora al teatro Olmetto con la regia di Massimo Navone. La trama era una sorta di medley di temi e personaggi shakespiriani. L'attore (Eugenio de Giorgi) veramente notevole, musiche belle e soprattutto la presenza di testi di Shakespeare rende tutto più bello e magico! andate a vederlo, ve lo consiglio!
Consiglio anche "Ameleto" di Elio de Capitani con Ferdinando Bruni. Molto bello e attori quasi tutti molto bravi!
La mia scemenza proverbiale!
Serata al Rolling Stones che mi è costata tutti i muscoli del collo...Sono pazzesca, l'anno scorso alla Cathouse continuavo a fare la scema roteando la testa(divertente fino a quando rialzando la testa vedevo tutto nero)e poi nei giorni seguenti piangevo dal dolore muscolare. Di solito queste esperienza portano consiglio alla gente normale...ma non a me!Infatti quest'anno, la prima volta che vado a ballare, ZAC, la mia furbizia proverbiale ritorna all'attacco e i miei muscoli del collo sono tornati doloranti e bastardi...Credo che possa muvere la testa all'ingiù di mezzo millimetro...almeno mi sono divertita! Il destino ha voluto che mettessero praticamente tutta musica che mi piace e per 2 o 3 ore quanto siamo stati sono andata avanti a saltellare qua e la. Bello, bisogna andarci più spesso al Rolling! YEAH!Grande Notizia invece per la fine di novembre quando Loes e Michel verranno a trovare Marie, Anna e me per un week-end. Io mi sono offerta volontaria a ospitare Loes (ricordandomi poi improvvisamente la sua dormita famosa e un po' pesante...TAPPI A MANETTA!!). Sono proprio contenta, non vedo l'ora di rivederli! Peccato che però il gruppo non possa riunirsi del tutto...BUUU!Bene intanto il piano malvagio per il regalo della fra è stato messo a punto!mwahahaha!