...Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle... (O.Wilde)

Wednesday, May 31, 2006

Dottoressa di sto cazzo,ma pur sempre dottoressa!! FINALMENTE!

Photobucket - Video and Image Hosting

Photobucket - Video and Image Hosting

Photobucket - Video and Image Hosting

Photobucket - Video and Image Hosting

Ebbene sì, signori e signore, in data 31 Maggio 2006 la qui presente è diventata Dottoressa!! Naturalmente come nei migliori finali il voto è stato di 99 e non di 100... che puzzoni un punticino in più potevano anche darmelo... ma me lo sentivo!
Cmq ce l'ho fatta!! ho dovuto aspettare giusto quei 3 mesi prima di giungere al questo fatidico giorno!

La mattinata è stata emozionante anche se l'attesa è stata veramente estenuante!
Arrivo: 8,45 (alle 9 dovevamo consegnato le tesi alla commissione)... ore 9: arrivo di Federico che si è dovuto sorbire tutta l'attesa... "GRAZIE FEDE DI ESSERE ARRIVATO COSì PRESTO!!!" Alle ore 9,15 hanno iniziato: le prime 3 persone sono state liquidate in circa 15 minuti.... Beh, ho pensato sarà una cosa veloce e indolore... invece, la povera illusa non sapeva che anche se era stata segnata come decima, la commissione aveva avuto la brillante idea di cambiare l'ordine e, come la legge di Murphy docet, sono finita all'ultimo posto della lista (vedi maturità dove oltre ad essere stata l'ultima della mattina la commissione aveva anche deciso di fermarsi per la pausa pranzo....). Per altro, dopo i primi tre, l'attesa è stata più lunga, perchè la gente restava dentro l'aula più a lungo. L'angoscia, di conseguenza, è salita a livelli spaventosi, neanche le gocce di ansiolin che mi ha propinato la mattina mia madre sono servite, meno male che c'erano i miei amichetti che mi hanno tirato su il morale e i miei genitori tutti emozionati, ihih. Che bello! Comunque alle 12 circa sono finalmente entrata per discutere la mia INTERESSANTISSIMA e sono stata liquidata in 2 minuti, senza neanche un minimo di attenzione....pazienza!
Comunque come vedete dalle fotine ero tutta infighettata per l'occasione, e naturalmente i miei piedi ne hanno risentito non poco... porelli 2 pieghette sui mignolini, meno male che mi ero munita dei Party Feet, che almeno hanno diminuto il dolore alla pianta del piede :D

Beh, insomma, sono molto felice... :D:D:D

Grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini nei miei momenti di angoscia!
Vi voglio bene!!

Thursday, May 25, 2006

Il codice Da Vinci

Photobucket - Video and Image Hosting

Regia: Ron Howard
Attori: Tom Hanks (Robert Langdon)
Audrey Tautou (Sophie Neveu)
Ian McKellen (Sir Leigh Teabing)

Ieri ho visto il film de "Il Codice Da Vinci". Non potevo non vederlo per 2 motivi: avendo letto il libro era d'obbligo la visione del film, ma poi, soprattutto perchè un caso mediatico come questo romanzo non si vedeva da tantissimo tempo. L'accanimento della chiesa contro questo thriller, certo interessante, ma cmq commerciale, è stato veramente eccessivo. Gli è stato tirato dietro di tutto, e come si fa a nn essere interessati a qualcosa di tanto criticato? quindi tenendo conto di tutto, si può concludere che è proprio grazie alla chiesa che il signor Dan Brown si è fatto veramente tanti soldini. Ora non voglio cominciare qui un discorso su quello che penso della chiesa o se quello che ha scritto Dan Brown sia vero o no, questo sta a chi lo legge, alla sua fede e a quello che realmente ci vuole vedere!

Cmq, veniamo al film... Non voglio rovinare la visione di questa pellicola a chi non l'avesse vista/o non avesse letto il libro, per cui cercherò di nn mettere spoilers. Quello che posso dire è che è stato un film decisamente lungo... 2,30 di film si fanno sentire, soprattutto al primo spettacolo, con dei tipi dall'alito mefitico accanto e degli altri che russano qualche fila più avanti! Il film, a mio parere, è ben fatto e il regista rispetta la trama per quasi tutta la durata del film, quando però, negli ultimi minuti, mostra segni di cedimento e pazzia, cambiando alcune cose, non terribilmente importanti, ma cmq differenti dal libro... Molto belli sono i richiami al passato con colori più grigiastri e con una musica d'effetto sotto.
Gli attori, in generale, sono poco convincenti a mio parere (anche se il ciuffo bisunto di Tom Hanks gli da un non so che di affascinante), nulla da dire su Ian McKellen che come al solito è grandioso, anche se, sfortunatamente, non è riuscito a dare quel tocco di sarcasmo e di ironia in più che il personaggio di Leigh meritava.
Insomma, in linea di massima il voto che si merita, per me, è 6/7... di più non riesco a dargli.

Sunday, May 14, 2006

La cantantessa è tornata!!
Il 12 Maggio è uscito il nuovo album di Carmen Consoli intitolato "Eva contro Eva"

Photobucket - Video and Image Hosting

A 3 anni e mezzo dall'uscita dell'ultimo cd "L'Eccezione", il nuovo cd a primo ascolto sembra essere molto bello, i testi meno ermetici del precedente (ma non per questo meno profondi), ma sembra anche essere meno rockeggiante rispetto ai suoi lavori più belli ("Mediamente isterica", "Stato di Necessità" per fare 2 esempi). L'accompagnamento e arrangiamento dell'orchestra sono ben curati e l'utilizzo di strumenti a volte un po' atipici rendono il suono ancora più forte e intenso.

Fra una settimana andrò al concerto, spero sia bello come il pracedente che ho visto, ma sono sicura sarà così!

Thursday, May 11, 2006

Eccomi di ritorno da una bella seratina a casa dei miei nonni... diciamo essere stata una di quelle sere che augurerei a tutti: piacevole, rilassante, ma, soprattutto, divertente...
Da una parte c'era la nonna, che poverina, alla veneranda età di 94 anni ha completamente perso l'uso della testa: straparla, non vede se non le cose nella sua testa, non sente, in compenso, però, è arzilla, vispa e continuamente in movimento (deve essere alta 1,45 e pesare 40 kg...); dall'altra c'è il nonno ipocondriaco, sempre pieno di mali, assolutamente inesistenti, egoista e completamente disinteressato allo stato di sua moglie... Un bel quadretto familiare. Insomma, stasera la nonna non voleva proprio saperne di dormire, ed è stata dalle 9,30 fino alle 11,30, quando mia madre finalmente a peso è riuscita a metterla a letto, a gironzolare per la casa, parlando ai suoi bambini immaginari muniti di rotelle... e mio nonno intanto, seduto sul divano a vedersi un film con Bud Spuncer e Terence Hill, continuava a lamentarsi...

Ma rieccomi a casa...stanca morta! Il lavoro mi sta veramente distruggendo, adesso sono al locale tutti i giorni dal lunedì al venerdì, e anche se sono solo 4 ore, sono veramente stancanti, arrivo sempre a casa con le gambe indolenzite... Ma la cosa mi piace, arrivare la sera stanca e con anche delle nuove storielle da raccontare di clieni un po' strani mi fa stare bene, e soprattutto è sempre meglio che rimanere a casa a guardare il soffitto facendosi una cultura televisiva di tutta la merda che gira in TV, come, aimè, ho fatto per ben 3 mesi durante il periodo della tesi.
Il posto è veramente carino, e si mangia bene (anche se le condizioni della cucina molto spesso lasciano a desiderare). I "colleghi" sono gentili e disponibili... a parte una che si crede di essere la regina delle cameriere e che spara banze come saper portare 6 piatti per braccio :|... E quando mi guarda vedo in lei sguardi di compassione che vogliono dire: poverina, ci prova ma non ce la farà mai. Io, però, continuo per la mia strada! Dopo più di un mese ho finalmente imparato a tenere 3 piatti, 2 con un braccio e uno con l'altro. Sembra facile, invece è tutta una questione di equilibrio e posizionamento delle dita. Ormai mi reputo un'equilibrista dei piatti. Ma che fatica... Sono stata sgridata più volte dal padrone, minacciata di licenziamento perchè non ero in grado di portare tre piatti... una tragedia. Eheh, ma SuperSilvia riesce sempre, e ora è diventata una provetta cameriera con dita sbruciacchiate e calli sui palmi delle mani!

Ma... alla proclamazione del mio stato di Dottoressa di sto cazzo mancano solo 3 settimane! La tesi è pronta, rilegata e impaziente di essere letta... E quando tutto sembrava andare nel verso giusto, quel gran simpaticone del'assistente dell'assistente che mi segue, ha deciso bene di mandarmi una mail, simpatica come un palo nel fondoschiena, per mettermi un po' di terrorismo psicologico. Per altro, dopo averlo fatto, ha anche visto bene di nn rispondermi alla mail che gli ho mandato di risposta... GRRRRR!!!

Va beh, va beh, mi sembra che questo post sia diventato un po' troppo lungo... Consiglio solo un film che ho visto settimana scorsa. Si chiama: "
La famiglia omicidi", è una commediola inglese molto graziosa.

Monday, May 01, 2006

Prima di tutto: AUGURI MARGHE!!!!
Ti voglio BENE!!


Photobucket - Video and Image Hosting

Poi, finalmente sono riuscita ad aggiungere qualche nuova foto dul blog di Msn (http://spaces.msn.com/silviusblack)! Naturalmente non sono molte perchè non possedendo una signora macchina fotografica si fa quel che si può... Cmq è già qualcosa!
Buon Primo Maggio a tutti quanti!!